•   | AfriSafaris Tanzania - Safari Trekking Tours

7 giorni / 6 notti

LA GRANDE MIGRAZIONE ESTIVA

Manyara - Ngorongoro - Grumeti Reserve - Serengeti (Mara Area)

Questo viaggio vi porterà nel cuore della grande migrazione estiva, fino alla parte più settentrionale del Serengeti National Park, dove ogni estate si assiste al memorabile spettacolo del Grumeti e del Mara crossing, quando centinaia di migliaia di gnu e zebre guadano questi due fiumi.

Giorno 1 - Arrivo/Arusha

Arrivo all’aeroporto, incontro con la guida e trasferimento al lodge prescelto ad Arusha o nei dintorni, pernottamento.

Giorno 2 - Manyara

Prima colazione. Partenza in veicolo 4x4 per il parco nazionale del lago Manyara. Arrivo e fotosafari all'interno del Parco, pranzo pic nic. Al termine proseguimento alla volta di Karatu, cittadina nota per le numerose piantagioni di caffè. Sistemazione al lodge, cena e pernottamento.
Ernest Hemingway, che descrisse il suo safari in questa zona nel romanzo Verdi Colline d'Africa, definì il Manyara "il più bel lago di tutta l'Africa".Particolarmente noti sono i leoni del Manyara, che hanno in questa zona l'abitudine di arrampicarsi sugli alberi. L'abbondanza di uccelli rende il lago un vero paradiso per il bird watching, sopratutto per la forte presenza di fenicotteri rosa.

Giorno 3 Ngorongoro - Olduvai

Colazione al lodge. Partenza in direzione dell’area di conservazione dello Ngorongoro, discesa nel cratere e giornata dedicata al fotosafari nel parco. Pranzo pic nic in area attrezzata. Nella caldera vi è una straordinaria concentrazione di animali selvatici in particolare leoni, l’area ospita anche i rinoceronti neri. Al tramonto si uscirà dal parco per raggiungere il lodge, cena e pernottamento.

Giorno 4 Serengeti - Grumeti Reserve

Colazione al lodge tendato e partenza alla volta del Serengeti National Park. Ingresso nel parco e primo fotosafari. Pranzo pic nic. Questo spettacolare parco che vanta un’altissima concentrazione di animali ed è uno dei parchi più famosi d’Afica. Arrivo nella Grumeti Reserve e sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.

Giorno 5 Grumeti Reserve - Serengeti (Mara Area)

Colazione al campo tendato e partenza per la parte più settentrionale del Serengeti, attraversata dal Mara River e teatro, nei nostri mesi estivi del “Mara Crossing”, vale a dire dell’attraversamento del fiume Mara, da parte di centinaia e centinaia di migliaia di gnu e zebre. Uno spettacolo assolutamente unico al mondo! Giornata dedicata al fotosafari nel parco con pranzo pic nic. Arrivo al campo tendato, cena e pernottamento,

Giorno 6 Serengeti (Mara Area)

Gionata dedicata ad osservare la grande migrazione, fotosafari all’alba e rientro al lodge per il pranzo, tempo libero per riposare e secondo fotosafari nel pomeriggio, al tramonto rientro al campo tendato cena e pernottamento.

Giorno 7 Serengeti - Arusha

Colazione al campo tendato e partenza per rientrare verso Arusha in tempo per il vostro volo, pranzo pic nic in corso di trasferimento.

Per esigenze organizzative l’ordine delle visite ai parchi potrebbe subire delle variazioni senza alterare il contenuto delle stesse.

Servizi facoltativi su richiesta

• Su richiesta sono disponibili voli interni per Arusha dall'airstrip di Ndutu


Il vostro itinerario comprende:

• Viaggio in fuoristrada Land Cruiser 4x4 dotato tettino apribile
• Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (i pranzi durante il safari sono generalmente cestini picn nic forniti dagli alberghi consumati in apposite aree attrezzate )
• Le tasse d’entrata ai Parchi e alle aree protette
• Tutte le visite come da programma
• Guida parlante italiano / inglese in base alla vostra richiesta
• I trasferimenti da e per gli aeroporti
• Acqua in bottiglia sempre a disposizione sulle jeep durante il viaggio

Il vostro itinerario non comprende:

• Voli internazionali Voli nazionali verso le destinazioni di mare (facoltativi su richiesta acquistabili direttamente da Afrisafaris Tanzania)
• Soggiorni mare ed estensioni sulle isole (prenotabili tramite Afrisafaris Tanzania come un unico pacchetto unito al safari)
• Visto d’ingresso da pagare all’arrivo
• Bevande nei lodge/campi tendati durante i pasti ed extra in genere
• Mance al personale dei lodge
• Mancia alla guida a fine safari (è una consuetudine lasciare una mancia che si aggira sugli 8-10 $ al giorno a persona, in base all’operato della guida )
• Extra personali e tutto quanto non menzionato ne ‘Il vostro itinerario comprende’
• Assicurazione medica (facoltativa su richiesta acquistabile tramite la nostra agenzia corrispondente in Italia)

Mappa dei Parchi e delle Aree di Conservazione della Tanzania!
Clicca sulla mappa per ingrandirla

CONTATTACI

Per un contatto rapido, un preventivo o per richiederci maggiori informazioni utilizza il modulo sottostante.

Contatto Rapido

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto le sue condizioni!